Programma Bit Talks

Fieramilanocity
13.02 - 15.02 2022

Dal vicinissimo al lontanissimo

Proprio nel mezzo di un cambio d’epoca storico e di un contesto d’incertezza inedito e indeterminabile, i ‘Bit Talks’ provano a gettare un ponte verso un presente più esteso. A partire dalla scoperta di quello che sta molto vicino alla propria vita abituale - i quartieri mai visitati della propria città, i dintorni, gli spazi e le acque limitrofe alle proprie province o regioni - fino alle supersoniche possibilita’ di mobilità terrestre e spaziale dei prossimi 15 anni, già’ ampiamente avviate.

 

Dentro questo arco, temporale e spaziale, le fittissime conversazioni (sono più di 90 i workshop previsti) si rivolgeranno alle innovazioni del lavoro e del tempo libero e alla loro ibridazione, così come quelle delle città e degli spazi naturali del domani e del dopodomani, e a quelle della salute diventata continua.

 

Al centro, svetta l’ utilizzo granulare costante dei dati. L’oscillazione di immaginare oggi un viaggio nei prossimi mesi (confidiamo tutti che sarà possibile, naturalmente) diventa così un caleidoscopio tridimensionale di possibilità, prospettive, scoperte e esplorazioni in luoghi mai visti e mai immaginati. 

Rivivi i Bit Talks 2021

Direttore editoriale: Carlo Antonelli
Coordinamento: Business International

Un palinsesto di oltre 90 eventi articolati in 5 aree tematiche con in più 15 talk speciali:

Hot Topics
i temi di più stringente attualità
Technology & Innovation
le soluzioni, anche tecnologiche, più innovative
Experiential travel
nuove opportunità per diversi target
Training
le professionalità e gli strumenti per crescere
Food & Wine Tourism
le nuove tendenze del turismo enogastronomico

Ad arricchire i convegni esperienze di progettazione, casi di studio e best practice che forniscono strumenti e suggerimenti pratici su come affrontare le sfide del prossimo futuro.

Coordinato da